Stefano Bettarini, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato che la sua ex moglie Simona Ventura l’avrebbe tradito, circostanza che ha poi determinato la fine del loro matrimonio.

Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa”, sostiene l’ex calciatore, che già in passato aveva fatto riferimento a un presunto tradimento da parte della Ventura.

Risale al 1996 il primo incontro tra Simona Ventura e Stefano Bettarini. Lei era già conduttrice di programmi come Mai dire Gol, Scherzi a Parte e Festivalbar e, durante una vacanza in Sardegna, nota il calciatore. Bettarini aveva 24 anni, Simona 31: tra loro scoccò la scintilla culminata nelle nozze del 1998 quando la conduttrice è già incinta del primo figlio, Niccolò. La crisi comincia nel 2004, anno in cui alla Ventura viene affidata la conduzione del Festival di Sanremo. “Da lì è iniziato a rompersi qualcosa”, confesserà Bettarini anni dopo. Verso la fine dell’anno, i due affrontano la prima battaglia giudiziaria per la separazione, con il divorzio che arriva nel 2008.

Sarà Simona, anni dopo la separazione, a svelare che le nozze si sarebbero concluse anche a causa dei tradimenti: “Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe”, ha raccontato la conduttrice. Dopo anni di accuse reciproche, nel 2018 arriva a sorpresa un riavvicinamento palese. Stefano e Simona non tornano a essere una coppia ma decidono di riavvicinarsi da amici per il bene dei loro figli. Lo stesso anno, Bettarini partecipa in coppia con la compagna Nicoletta Larini all’edizione di Temptation Island Vip condotta proprio da Simona.