Svolta storica nel access prime time di Canale 5. Stando a quanto rivelato da Davide Maggio, Striscia la Notizia dovrebbe chiudere nella tarda primavera per lasciare spazio a La Ruota della Fortuna.
Pier Silvio Berlusconi ha convocato la stampa a Cologno Monzese (nello studio 10, quello di Verissimo) per un saluto prima delle festività natalizie. L’amministratore delegato di Mediaset ha annunciato alcuni dati in positivo della prima parte della stagione televisiva, per poi tracciare la linea del 2025.
“Mediaset chiude un anno eccezionale dal Covid. Abbiamo provato a cambiare passo e qualche risultato si vede – ha affermato -. Abbiamo alle spalle 9mila ore di programmi auto-prodotti con una crescita quasi 20% rispetto al 2020. Chiudiamo l’anno solare (per la seconda volta) con i dati degli ascolti che superano per un soffio quelli del servizio pubblico. Intendiamoci per noi essere uguali alla Rai o superare Rai conta poco perché siamo televisione commerciale che genera dati pubblicitari e quindi per noi va molto bene così”.
Striscia la Notizia, le parole di Piersilvio Berlusconi
Poi, l’ad di Mediaset ha parlato di Striscia la Notizia: “È innegabile che oggi Striscia sia in un momento, diciamo così, faticoso, no? Con 37 anni di storia alle spalle è anche abbastanza normale, succede. È innegabile però che sia molto faticoso partire con dei prodotti di valore così importante rispetto alla concorrenza di Rai 1. Io parlo con Antonio, abbiamo un ottimo rapporto, e sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere in qualche modo, con il cambio di conduzione già successo le ultime due sere. Conto di continuare a lavorare con Antonio Ricci su Striscia la Notizia. In futuro, chi lo sa, potrebbero esserci anche degli altri prodotti o un’alternanza di prodotto come avviene nel preserale, sia per noi che per la Rai, come la Rai ha fatto in access. Questo non lo escludo, ma onestamente ad oggi conto sul lavoro che Antonio Ricci sta facendo per rialzare almeno di un po’ il risultato di Striscia la Notizia”.