Benché i bookmaker avessero previsto la vittoria di uno tra Alessia Pecchia, TrigNo e Antonia Nocca, alla fine ad alzare la coppia della ventiquattresima edizione di Amici è stato Daniele Doria. Il ballerino partenopeo ha superato le sfide con percentuali decisamente importanti, fatta eccezione per l’unico confronto più combattuto, l’ultimo con TrigNo.
A poche ore dalla conclusione di Amici 24, il sito ufficiale del talent show di Maria De Filippi ha reso note le percentuali di tutti i televoti della finale. Alla chiusura della prima sfida a tre tra i ballerini, Daniele Doria ha preso il 46,75% delle preferenze, Alessia Pecchia il 30,35% e Francesco Fasano il 22,90%. Subito dopo si sono sfidati Daniele e Alessia, e lui l’ha spuntata con il 59,32% contro il 40,68% di lei.
Poi è stata la volta dei cantanti. TrigNo ha avuto la meglio su Antonia grazie al 66,28% dei voti, contro il 33,72% della cantante napoletana, che però si è “consolata” portandosi a casa 87.000 euro in gettoni d’oro.
La serata si è conclusa con la finalissima tra TrigNo e Daniele, e al termine delle loro esibizioni, il ballerino ha vinto con il 54,80% delle preferenze del pubblico, contro il 45,20% del cantante.