Barbara D’Urso sarebbe vicina al ritorno in tv a distanza di oltre due anni dall’addio a Mediaset. Nelle ultime ore ha infatti iniziato a circolare un’indiscrezione secondo la quale Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio, si starebbe dando da fare per permettere alla conduttrice partenopea di tornare a lavorare in televisione. “Carmelita” potrebbe tornare, a partire da gennaio 2026, ogni venerdì pomeriggio su Rai 1 con un programma di emotainment.
In un articolo pubblicato su Il Foglio a firma da Salvatore Merlo si parla del futuro professionale di Barbara D'Urso. Secondo quanto riportato, la conduttrice sarebbe pronta a tornare in tv, e a perorare la sua causa sarebbe Matteo Salvini: “Il segretario della Lega punta a riportare in tv Barbara D’Urso”. Secondo il quotidiano, il Ministro si starebbe comportando da vero e proprio talent scout: “Il primo leghista a capire che si può perdere il nord ma conquistare l’Italia con una diretta Instagram. Ma da qui a diventare talent scout della Rai, ce ne passava. Non avremmo mai immaginato. E invece eccolo: sponsorizza, convince, preme. E alla fine, a quanto pare ottiene. Perché, come si dice in certi ambienti: ‘Matteo ci sa fare’”.
Secondo le indiscrezioni lanciate da Il Foglio, Barbara D’Urso potrebbe tornare in tv da gennaio 2026 con un nuovo programma targato Rai 1: “Su Rai 1, da gennaio, ogni venerdì pomeriggio. Con un programma di “emotainment”. Così ci dicono almeno dei dirigenti Rai. […] Un minestrone di lacrime, chiacchiere e sorrisi al wattaggio di un faro. […] Pareva condannata al limbo dei filtri Instagram, D’Urso. Finché non è arrivato un amico geniale: Salvini appunto. […] La vuole lui la D’Urso in Rai”.