Sono passati oltre vent’anni da quando Luca Argentero partecipò al Grande Fratello nel 2003, ma l’attore torinese fatica ancora a liberarsi dall’etichetta di “ex concorrente del reality”. In una recente intervista a Quotidiano Nazionale, ha mostrato una certa insofferenza verso i giudizi che ancora oggi lo legano a quel periodo della sua vita. “Faccio questo lavoro da 20 anni, eppure mi fanno sempre domanda sul Grande Fratello, che non è più quello di una volta. Non ho quell’etichetta”, ha dichiarato l’attore torinese.

La carriera che va oltre il reality

Nonostante il successo ottenuto con film importanti e serie televisive di successo come Doc – Nelle tue mani, Argentero si ritrova spesso a dover rispondere a domande sul Grande Fratello. “Sono vent’anni che mi giudicano, dicendo cosa non dovrei fare e magari apprezzandomi in prove in cui io mi ritengo mediocre”, ha raccontato. L’attore sottolinea come il pregiudizio verso chi proviene dai reality sia ancora molto presente nel mondo dello spettacolo italiano.

Una nuova sfida artistica con La coda del diavolo

Durante l’intervista, Argentero ha parlato anche del suo nuovo progetto cinematografico, un noir intitolato La coda del diavolo. Si tratta di un ruolo completamente diverso rispetto ai personaggi a cui è stato abituato il suo pubblico. “Negli ultimi cinque anni mi sono dedicato a Doc, che ha messo in luce il lato empatico del mio carattere. Qui, invece, volevo mostrare altro”, ha spiegato, evidenziando la sua volontà di mettersi in gioco con nuove sfide artistiche.

Il ricordo del Grande Fratello 2003

Luca Argentero partecipò al Grande Fratello e si classificò terzo. Quell’edizione, condotta per la prima volta da Barbara D’Urso, vide la vittoria di Floriana Secondi. Tra i concorrenti più noti c’erano anche Victoria Pennington, nota per la relazione con Pasquale Laricchia. In quella edizione c'erano anche Fedro Francioni e Mariangela Bargilli.