Fervono i preparativi per le nuove edizioni del Grande Fratello, il celebre reality show che tornerà in onda su Canale 5 con due versioni: una Nip, prevista per l’autunno e condotta da Simona Ventura, e una edizione Gold, in programma per il 2026 e guidata ancora una volta da Alfonso Signorini. Quest’ultima sarà una stagione davvero speciale, pensata per riportare nella Casa di Cinecittà alcuni dei protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del programma.

Tra i nomi più chiacchierati per il ruolo di opinionista, spicca quello di Stefania Orlando, una delle ex concorrenti più amate dal pubblico. A far crescere l'entusiasmo dei fan ci ha pensato la stessa Orlando, che in una recente intervista rilasciata alla rivista Mio ha aperto alla possibilità di tornare nel reality, stavolta in una veste diversa.

"Non ho ricevuto nessuna telefonata, ma mi piacerebbe. Perché credo che, dopo aver avuto l’esperienza diretta nella Casa per ben due volte, saprei riconoscere e comprendere tutte le dinamiche che si sviluppano lì dentro. Potrei dire la mia con cognizione di causa", ha dichiarato Stefania Orlando.

Tra le ipotesi più suggestive, quella di vederla affiancata dalla sua grande amica Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica e professoressa di canto nel talent Amici. Anche su questo punto, Orlando ha voluto esprimersi con sincerità: "Fare l'opinionista con Anna? Ovviamente non posso confermare nulla. Sarebbe tutto molto bello, ma non so davvero nulla. Lei è molto accudente nei miei confronti, si è sempre dimostrata attenta ai miei bisogni, così come io lo sono ai suoi. Credo che un’amica, da adulte, sia come una sorella che non hai mai avuto e che ti sei scelta. Quando ci scegliamo tra donne, ci riconosciamo".

Le parole di Stefania Orlando hanno subito acceso i riflettori sul possibile duo di opinioniste formato da lei e Anna Pettinelli, una coppia che unisce esperienza, empatia e grande complicità.

In attesa di conferme ufficiali da parte della produzione, i fan non possono far altro che sperare: rivedere Stefania Orlando nella Casa del Grande Fratello, seppur in una nuova veste, sarebbe un ritorno tanto atteso quanto meritato.