È stata una proposta di matrimonio da sogno quella che Mary Segneri, ex concorrente del Grande Fratello e oggi autrice e inviata del programma Rai I Fatti Vostri, ha ricevuto in spiaggia a Sabaudia.

Ho ricevuto una proposta di matrimonio da sogno, qualcosa che non avrei mai immaginato nella vita”, ha confidato Mary, ancora incredula, a Fanpage.it: “È stata assolutamente inaspettata perché io e Salvatore stiamo insieme da 13 anni e mezzo e non avevamo mai parlato di matrimonio”.

La sorpresa di Salvatore Lala: il video della proposta

Il video che documenta la sorpresa è romanticissimo. L’art director Salvatore Lala, suo compagno e futuro marito, ha curato ogni dettaglio, organizzando tutto al secondo.

Il nostro numero è il 22 perché ci siamo fidanzati il 22 maggio, così ogni mese, in occasione del 22, facciamo sempre qualcosa di carino e speciale”, ha raccontato Segneri. Anche questa volta, Lala ha rispettato la tradizione scegliendo il 22 agosto, giorno simbolico della loro storia. Perfino l’orario non è stato lasciato al caso.

Il racconto continua con emozione: “Il 22 agosto Salvatore mi ha invitata a cena in un posto a me caro, in spiaggia a Sabaudia. Mentre stavamo cenando, alle 22.22, alcune ragazze che erano ai tavoli accanto al nostro si sono alzate e mi si sono avvicinate cominciando a cantare I Say a Little Prayer for You. In quel momento mi sono ritrovata circondata e Salvatore mi ha detto: 'Credo sia arrivato il momento'. Gli ho sorriso, capendo subito cosa stava accadendo. Quando mi sono voltata, ho visto i miei genitori – che hanno 80 anni – lì, in spiaggia, davanti a me. Poco più in là c’erano persone vestite di bianco che agitavano delle luci: erano i nostri amici più cari, e lì sono impazzita di gioia. Poi, a riva, ho trovato un cuore fatto con i sassi, di fronte al quale Salvatore mi ha fatto la sua proposta di matrimonio. Non riuscivo nemmeno a parlare, ma il mio gliel’ho urlato perché è stato l’unico della mia vita.
Pensavo:
chissà se mai mi sposerò… e oggi so che lo farò. È stato pazzesco”.

La data delle nozze e l’anello di fidanzamento

“L’amore è la cosa più bella del mondo”, ha dichiarato Mary, ripensando con emozione ai primi tempi della sua storia con Salvatore.
Salvatore ha 21 anni più di me: io ne ho 43, lui 64. All’inizio nessuno ha creduto in noi proprio a causa della differenza d’età, ma l’amore è qualcosa che si vive. È qui e ora. E oggi, che siamo ancora qui come due ragazzini come 13 anni fa, siamo pronti a dirci sì”.

La coppia ha già fissato la data delle nozze, che si terranno nel 2026: “Pensiamo di sposarci tra maggio e giugno del 2026”.