TorreSette torresette.news
Grande Fratello: Giulia Soponariu racconta il rapimento a 4 anni: ‘Una bambina più grande mi invitò a seguirla"
La gieffina ha ricordato l'evento tramautico che ha segnato la sua infanzia
Questa sera andrà in onda la nuova puntata del Grande Fratello, e tra gli inquilini emerge una storia che colpisce per intensità e dolore: quella di Giulia Soponariu. La giovane ha raccontato ai coinquilini un trauma che ha segnato profondamente la sua infanzia, un’esperienza che ha avuto ripercussioni anche sulla madre.
Quando aveva solo quattro anni, Giulia è stata rapita a Nichelino. Racconta la giovane: “Mi ricordo solo che sono salita su un furgone bianco con questi due uomini, e pensavo ‘loro due mi devono portare a casa’. Inizio a piangere e chiamavo mamma, urlavo, e da lì non mi ricordo più niente. Mi sono svegliata in un benzinaio, in un campo abbandonato. Mi hanno buttata come un sacco di patate”.
L’intervento dei militari e di un elicottero ha permesso il suo salvataggio, ma il trauma ha lasciato segni profondi. La madre ha cercato di proteggerla facendole credere che tutto fosse stato solo un sogno: “A nove anni, nella testa di mia mamma era ‘Le faccio credere è un sogno’. Io fino agli 11 anni ho avuto paura di dormire da sola”.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
Crescendo, Giulia ha provato a raccontare l’accaduto a nuovi amici e insegnanti, ma spesso non le credevano: “Ero in quinta elementare, nuovi amici… io sono una che si apre abbastanza, avevo la migliore amica e il migliore amico, e gliel’avevo detto, anche alla maestra di religione. Tutti mi dicevano: ‘Non è vero’”.
Solo quando ha ricevuto un articolo di giornale che parlava della vicenda, ha potuto dimostrare la verità: “Quando ho ricevuto il giornale in mano, la prima cosa che ho fatto è stata mandarlo a tutti e dire: ‘Guardate, è vero!’”.
Nonostante l’esperienza traumatica, Giulia mostra una notevole resilienza: “È stata una cosa che a me non mi ha toccata, perché ringrazio Dio che mi è successo da piccola, però con mia madre non posso toccare l’argomento”.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2025/10/30/grande-fratello-giulia-soponariu-racconta-il-rapimento-a-4-anni-una-bambina-piu-grande-mi-invito-a-seguirla






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.