TorreSette torresette.news
Helena Prestes vola in Brasile e ritrova suo padre in ospedale: la foto del ricongiungimento
L'uomo si sarebbe ferito a causa di una caduta
Dopo l’appello lanciato sul suo canale broadcast Instagram, Helena Prestes è volata in Brasile per ritrovare il padre, scomparso da giorni. La vicenda ha coinvolto migliaia di follower, soprattutto brasiliani, che hanno cercato di aiutare la modella e influencer a rintracciare l’uomo, rimasto ferito in seguito a una caduta.
L’appello di Helena Prestes sui social
Attraverso il suo canale broadcast “Il Divano”, Helena Prestes aveva condiviso un messaggio accorato chiedendo aiuto: “Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto urgente. L’uomo nella foto è mio padre. Un mio cugino ha visto questa notizia ieri sera, ma finora la famiglia non è riuscita a trovarlo. Sappiamo solo che è stato soccorso e portato in un centro di assistenza, ma non ci è stato comunicato in quale ospedale o pronto soccorso”.
Secondo quanto raccontato da Helena, il padre probabilmente non aveva con sé i documenti, rendendo difficile la sua identificazione e il contatto con la famiglia. Da qui l’invito a chiunque avesse informazioni a scriverle direttamente via e-mail, lasciando anche un numero di telefono per essere ricontattati rapidamente.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
La partenza per il Brasile e la speranza di trovarlo in ospedale
Nei giorni successivi, come riportato anche dal settimanale Chi, Helena Prestes aveva annunciato sui social la decisione di partire per il Brasile, determinata a verificare personalmente la situazione.
Le informazioni in suo possesso erano poche e frammentarie: l’unica certezza era che un paziente senza documenti risultava ricoverato nel reparto di chirurgia di un ospedale, dettaglio che le aveva dato una speranza concreta.
L’incontro a San Paolo: la foto mano nella mano
Una volta arrivata a San Paolo, Helena si è recata in ospedale e ha condiviso nelle Instagram Stories uno scatto molto intimo, in cui tiene la mano del padre, confermando di averlo finalmente ritrovato.
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Poco prima dell’incontro, aveva pubblicato una riflessione profonda sul suo ritorno nel Paese in cui è cresciuta: “Stessa città. Nuova me. Un odore familiare. Felicità e speranza silenziosa. Rifletto su cosa è stata la mia famiglia tutti questi anni…”.

Il rapporto complesso con il padre
Helena Prestes ha raccontato che il padre, in passato, “era agitato e violento verbalmente”, ma ha spiegato di aver sentito comunque il bisogno di raggiungerlo e stargli accanto nel momento del bisogno.
Un gesto che racconta una scelta di umanità e vicinanza, fatta senza farsi troppe domande, nonostante un rapporto familiare complesso e doloroso.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Il gossip e la TV che segui, prima degli altri
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi Grande Fratello, Temptation Island o le altre storie che segui, le nostre notizie ti compaiono più in alto. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/social-network/2026/01/17/helena-prestes-vola-in-brasile-e-ritrova-suo-padre-in-ospedale-la-foto-del-ricongiungimento






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.