A novembre 2021 Valentina Ferragni ha raccontato sui social il suo calvario dopo aver scoperto di avere un carcinoma basocellulare. Quello che sembrava essere inizialmente un banalissimo brufolo, si è poi rivelato un tumore maligno. 

A distanza di un anno, la sorella di Chiara Ferragni ha ricordato su Instagram la vicenda che di fatto le ha cambiato la vita.

Valentina Ferragni ammette: "Non è stata una passeggiata"

Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte. Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco: sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i 'sintomi' e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera. Ecco come dovrebbero essere usati i social: per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo. E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare ‘per scontato’ una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite”.