La rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi investe anche i programmi di Maria De Filippi. L’ad di Mediaset pare abbia imposto una linea più moderata anche a Uomini e Donne, il dating show che conta sulla presenza fissa di Tina Cipollari.

Non è di certo una novità che la cifra stilistica della storica opinionista sia quella dei toni gridati. Ormai il pubblico ci è abituato, ma a quanto pare Berlusconi non sarebbe intenzionato a transigere. Stando alle indiscrezioni lanciate dal settimanale Nuovo TV, avrebbe dato alla Cipollari un vero e proprio ultimatum: basta con il trash, altrimenti dovrà chiudere con Uomini e Donne. Ma non solo. Per dare un nuovo colore al parterre di Canale 5, gli autori e Pier Silvio avrebbero concordato sull’idea di trovare uno spazio per sensibilizzare sui cani e più in generale sugli animali.

Tina Cipollari sostiene di non aver ricevuto alcun avviso riguardo al suo ruolo in tv. E’ stata raggiunta da Leggo.it, dopo che le voci sul suo possibile mancato rinnovo nel programma si rincorrevano ormai da tempo. “Se lascerò la trasmissione? Assolutamente no”, ha fatto sapere a margine della serata al Pride Village di Padova. “Le voci sicuramente ci saranno, ma io non ho ancora ricevuto alcun avviso. Penso di esserci ancora”.

Ad oggi non c’è ancora una data certa sul ritorno in tv di Uomini e Donne, ma sembra che possa trattarsi di lunedì 11 settembre.