Brando Ephirikian e Raffaella Scuotto, protagonisti di questa stagione di Uomini e Donne, sono stati ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. L’ex tronista e l’ex corteggiatrice si sono raccontati dopo l’emozionante uscita dal dating show di Maria De Filippi.

"Quello che mi porto di più da questo percorso è la crescita personale e di coppia. Siamo cresciuti in questo periodo e sono felice che ci abbiamo messo così tanto, perché è meglio che abbiamo lasciato il programma dopo aver costruito qualcosa”, sottolinea la giovane partenopea. 

Brando rivela quando ha deciso di scegliere Raffaella

Brando ha svelato che il momento in cui ha visto maggior chiarezza dentro di lui è stato durante l’esterna a Napoli: ha visto Raffaella nella sua città, nella sua quotidianità. Per l’ex corteggiatrice, invece, ha un posto speciale nel suo cuore l'esterna in cui Brando l'ha definita casa, però, ammette “anche l'esterna a Napoli per me è stata decisiva”. 

La "non scelta" da parte di Brando

L’ex tronista è stato anche protagonista di un momento molto insolito: arrivato il momento decisivo per lui di scegliere tra Raffaella Scuotto e Beatriz D'Orsi, si è tirato indietro e ha chiesto un'ulteriore esterna per chiarire con entrambe le corteggiatrici. Un avvenimento che non si era mai verificato prima nella storia di Uomini e Donne, ma che ha poi reso la scelta di Brando ancora più emozionante, nonché una delle più seguite in degli ultimi anni.
In merito a questa “non scelta”, Ephirikian ha rivelato: “C'è da dire che venivamo da un'ultima puntata molto tesa, in cui siamo usciti dallo studio arrabbiati, non c'era il clima giusto, non me la sarei goduta, quindi, perché no, ho pensato di chiarire con entrambe”. 

Il rapporto con i genitori

Il clima a cui Brando fa riferimento dipendeva anche dal mood di Raffaella: la corteggiatrice, infatti, anche a Silvia Toffanin, ha chiarito che non riesce a non manifestare il suo disappunto se qualcosa non le piace e quindi avrebbe potuto dirgli anche di no. La conduttrice ha fatto notare che entrambi hanno un legame molto complesso con i loro genitori, soprattutto, i loro padri: Raffaella ammette di essere in buoni rapporti con il padre, ma che "è stata mia madre la mia figura genitoriale di riferimento”. Per Brando, invece, la questione è anche più complessa: “Si scatenano i miei demoni personali quando parlo di lui, preferisco ricordare le cose belle di lui. Ho impresso il nostro ricordo di una famiglia unita, che poi si è sgretolata quando si sono separati, perché non si sono lasciati nel migliore dei modi. Il mio era il rapporto di un bambino che non ha più avuto un rapporto con il padre, ci ho sofferto tanto, ci soffro tantissimo. Lo sento oggi, ma capitano periodi anche molto lunghi per cui non ci sentiamo, ma la sofferenza che ho provato mi ha reso più uomo e maturo”. 

Il futuro insieme

Infine, sul futuro insieme i due hanno le idee molto chiare: non vogliono sognare, ma costruire qualcosa di solido insieme, come dice Raffaella. Mentre Brando scherzando le ricorda: “C'è ancora tanto di me da scoprire, gliel'ho detto. Hai visto solo una piccola parte di me nel programma. Sono più espansivo di lei, ma ho bisogno di tempo per lasciarmi andare. Quando mi inizio a fidare della persona, allora, lì mi apro del tutto”.