Durante l’ultima edizione del Grande Fratello andata in archivio con la vittoria di Jessica Morlacchi, concorrenti e appassionati del reality show condotto da Alfonso Signorini hanno dovuto fare i conti con l’ingerenza continua dei fandom tossici, in particolare di quello di Zeudi Di Palma (le cosiddette Zelena/Zeudiners) che, utilizzando bot, VPN e rubando indirizzi mail dal dark web, hanno alterato costantemente gli esiti del televoto.
Negli ultimi giorni, a finire nel mirino della frangia più estrema del fandom dell’ex Miss Italia è stata Pamela Petrarolo. Secondo quanto raccontato dall’ex volto di Non è la Rai, tutto sarebbe nato da alcune critiche – mosse in maniera civile – nei confronti di Zeudi. Critiche che, però, hanno scatenato un’ondata d’odio nei suoi confronti.
“Questo è solo un briciolo di tutta la melma che mi prendo da giorni – ha scritto Pamela dopo aver pubblicato alcuni dei messaggi che le sono arrivati in questi giorni nei quali venivano persino minacciate le figlie -. E mi chiedo come mai non si possa commentare una persona che ha partecipato a un reality in modo civile, senza essere minacciata e aggredita. Cosa c’è dietro questo movimento d’odio e al silenzio della beniamina di questa gente matta?”.
La Petrarolo ha anche puntato il dito contro la stessa Zeudi Di Palma che, fino ad ora, non ha preso le distanze dal comportamento di una parte del suo fandom. Anzi, secondo Pamela, questo silenzio non sarebbe casuale: “Dietro a questi profili fake c’è molto di più, e altrettanto c’è dietro al silenzio di Zeudi. Le fa comodo sfruttare questi fan che non hanno niente di meglio da fare che minacciare gli altri nascondendosi dietro uno schermo”.
Nonostante le pressioni e gli attacchi ricevuti, Pamela non ha alcuna intenzione di rimanere in indietreggiare o farsi intimidire. In chiusura del suo sfogo, l’ex gieffina ha infatti ha annunciato di voler intraprendere azioni legali: “Non sarò l’unica a denunciare questi individui”.