Accordo di riservatezza, vetri oscurati e bollini rossi: queste alcune delle rigidissime regole che dovranno seguire gli invitati alle nozze di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti.

Proprio oggi, sabato 9 settembre, la sorella di Chiara Ferragni e il compagno si sposeranno al Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, lussuosa residenza che in passato è stata scelta anche dai Reali d’Inghilterra per trascorrere le vacanze. Il matrimonio ancora deve celebrarsi e già sta facendo storcere il naso a più di un invitato a causa delle regole imposte dagli sposi per tutelare la privacy e, forse, anche un ricco contratto di esclusiva per le immagini.

Meno di un anno fa è nato il primogenito della coppia, Edoardo, fino ad ora unico cugino dei piccoli Leone e Vittoria. A rivelare l’esistenza di una serie di regole ferree alle quali gli invitati sono stati chiamati a sottostare è stata Deianira Marzano, che ha riportato il malcontento di alcune persone che si lamentano del fatto di dover trascorrere tutto il tempo del ricevimento con il “terrore” di violarne qualcuna.

Nello specifico, a tutti gli invitati sarebbero già state fatte firmare delle carte nelle quale gli stessi si impegnano, sottoscrivendo un accordo di riservatezza, a non divulgare foto o video del matrimonio, né della cerimonia né, tanto meno, del rinfresco. Un diktat che sembra valere anche per la più famosa delle Ferragni, che ha centellinato le pubblicazioni relative al matrimonio, limitandosi a uno scatto che la ritrae insieme alle sorelle Francesca, la sposa, e Valentina. Ma c'è di più, perché pare che l'organizzazione, nell'ansia che qualche paparazzo dall'esterno possa immortalare qualche momento dell'evento, abbia addirittura fatto oscurare i vetri della dimora storica.

In più, per evitare che ci siano imbucati, pare che si sia arrivati a contrassegnare gli invitati con un bollino rosso che dovranno tenere sulla mano per tutta la durata dell'evento per essere facilmente riconosciuti. Ovviamente, non ci sono conferme di tutto questo e l'intero entourage Ferragni tace in merito, ma considerando che l'esclusiva delle nozze potrebbe essere stata venduta a peso d'oro, o quasi, non ci sarebbe da stupirsi se esistesse davvero un protocollo simile.