La Rai ha preso una decisione e, per buoni motivi, ha deciso di non trasmettere il Cantante Mascherato, stasera, 25 febbraio.

Questo programma televisivo, ha fatto il suo ingresso in Italia giusto due anni fa, come adattamento alla versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer.

Da allora ha avuto successo tanto da essere riproposto più volte e trasmesso, in prima serata, su Rai1, sotto la conduzione di Milly Carlucci.

Lo show, iniziato l’11 febbraio, dovrebbe concludersi il 18 marzo, con un totale di sei puntate.

Purtroppo, spesso, gli imprevisti della vita possono ribaltare piani e decisioni già prese, e così è successo per Il Cantante Mascherato. Le sei puntate previste, saranno ridotte a cinque.

Il programma non sta avendo il successo sperato ed auspicato, gli ascolti stanno diminuendo e le critiche stanno diventando sempre più insistenti, tanto da essere stato giudicato, mediocre, scontato e ripetitivo.

Fattori del genere, sarebbero sufficienti a giustificare una riduzione delle puntate, ma in questo caso, il motivo è un altro.

Giusto ieri, 24 febbraio, è arrivata una notizia sconvolgente. Tutti ne hanno parlato, dai notiziari ai social. Predetta già da qualcuno, o meglio da una veggente bulgara di nome Baba Vang, che ormai è finita sulla bocca di tutti, la notizia è quella riguardante la guerra in Ucraina.

Se Mediaset ha deciso di continuare con i suoi programmi, nonostante i tragici eventi in corso, la Rai ha mostrato una maggiore sensibilità, decidendo, in segno di vicinanza e solidarietà, di non trasmettere programmi di intrattenimento e divertimento.

Già ieri, Doc Nelle Tue Mani non è stato trasmesso per dar spazio ad un appuntamento special del Tg1, e stasera il programma di Milly Carlucci non andrà in onda ed al suo posto verrà trasmessa una replica di uno degli episodi del Commissario Montalbano, ovvero Un Covo di Vipere, sicuramente più serioso e adatto ad una situazione del genere.

Non ci resta che mostrare ammirazione nei confronti della Rai che, anche nel suo piccolo, ha mostrato vicinanza a tutti coloro che in questi giorni, tra bombardamenti, paura, e sconforto, hanno un unico desiderio: sopravvivere.

Potrebbe interessarti anche:

Mediaset: triste addio, Kerem Bürsin dimentica Hande Erçel di Love is in the Air. Ecco cosa è successo

Mediaset: famoso volto Rai all’Isola dei Famosi. Ilary Blasi vuole lei. Ecco di chi si tratta

Can Yaman: in dolce compagnia. La foto che ha commosso il web

Mediaset: flirt segreto di Ilary Blasi dopo la smentita di Francesco Totti. Ecco chi è

Rai: brutte notizie per Alda D’Eusanio. L’addio alla tv dopo Grande Fratello. Ecco cosa è successo

Rai: ex concorrente di Ballando con le Stelle alla Pupa e il Secchione. La reazione di Milly Carlucci

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI