Stefano Coletta è un dirigente d’azienda italiano, oltre che direttore di Rai 1. Occupandosi, però, non solo di questo Canale, ultimamente la sua attenzione si è focalizzata su Rai 2, la quale, a suo tempo, era stata pensata per un pubblico particolare, ovvero quello degli over 40.

Purtroppo, la matematica non è un’opinione e le statistiche finali sugli ascolti non mentono: Rai 2 sta, progressivamente declinando, gli share diminuiscono e il pubblico si sta spostando altrove, nonostante in questi ultimi anni molti personaggi famosi si sono rilevati essere anche capaci conduttori. A tal proposito, per esempio, possiamo menzionare l’ex ballerino Stefano De Martino il quale, al timone di programmi come Made In Sud, Stasera tutto è possibile e Bar Stella, ha portato ad un boom di ascolti. Ma per Stefano De Martino il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha altri progetti e pertanto preferisce dirottare su Rai 2 qualcuno più adatto al tipo di pubblico televisivo del Canale Rai.

Sempre secondo il direttore, la Rai aveva già la conduttrice perfetta, e probabilmente non ve ne saranno più come lei. Stiamo parlando di Raffaella Carrà.

Con Raffaella Carrà fu un’esperienza bellissima e un privilegio. Il mio obiettivo è quello di riportare dei volti credibili anche per rilanciare Rai 2”. Così ha dichiarato Coletta.

La donna che secondo Stefano Coletta  potrebbe risollevare gli ascolti di Rai 2

Purtroppo la showgirl auspicata, come tutti sanno, è passata a miglior vita, e quindi Coletta non ha potuto far a meno di pensare ad un’altra donna che, sicuramente, si avvicina molto alla Carrà e che potrebbe risollevare le sorti della Rai.

Si tratta di Loretta Goggi. Secondo alcune indiscrezioni, Coletta, avrebbe scelto proprio lei per riportare il canale Rai ai suoi antichi splendori. Loretta è una donna dalle mille risorse: cantante, attrice, doppiatrice, imitatrice, scrittrice, showgirl e conduttrice televisiva.

Il direttore Rai è stato chiaro: Loretta Goggi tornerà a condurre, avrà un programma tutto suo e si spera che riuscirà ad attirare, con la sua personalità, una nuova fascia di pubblico.

Potrebbe interessarti anche:

Alessia Marcuzzi vola a Londra per incontrare il suo amore “sottinteso”

Barbara D’Urso, nuova concorrente di Ballando con le Stelle? L’indiscrezione

Tommaso Zorzi terrorizzato si rivolge ai fan: "E' un evento troppo grosso"

Stefano De Martino e Belen Rodriguez, week end "core a core" a Napoli

Gianni Morandi, scintille con Giuliano Sangiorgi: "Mi hai ammazzato il pubblico"

Rai: Emanuel Caserio beccato in vacanza con attrice de Il Paradiso delle Signore

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Gossip, Anticipazioni e Programmi TV CLICCANDO QUI