A cura di Luisa Raia

Gianfranco Vissani e Alessandro Borghese sono due degli chef più noti e “televisivi” del nostro Paese.

Entrambi i cuochi infatti devono la loro popolarità, oltre che alle abilità gastronomiche, anche alla risonanza mediatica generata dai numerosi programmi televisivi che li hanno visti protagonisti.

Gianfranco Vissani, in questi termini, può essere definito un vero pioniere, dal momento che è stato uno dei primi chef a proporre in tv le preparazioni dei suoi manicaretti stellati.

Alessandro Borghese invece ha caratterizzato le sue trasmissioni, come Quattro Ristoranti (in onda su Tv8), dal suo stile di conduzione simpatico e accattivante.

Ma, si sa, quello della cucina è un ambiente ostile, dove spesso, tra una carota alla julienne ed un uovo barzotto, gli chef si “sfidano” a distanza per accaparrarsi il primato di notorietà e bravura.

Non di rado infatti, piovono critiche e recensioni infelici proprio tra colleghi.

Vissani rivela un episodio del passato di Alessandro Borghese

Un’ultimissima polemica è nata proprio tra gli chef Vissani e Borghese.

Lo chef umbro (Vissani) è rinomato per il suo carattere schietto e diretto, senza peli sulla lingua.

Così, durante un’intervista rilasciata per MOW e riportata dal sito Dagospia, il mitico Gianfranco ha parlato a ruota libera, spifferando un episodio del passato che riguarda proprio Alessandro Borghese.

Secondo Vissani, l’attrice Barbara Bouchet (che è la madre di Alessandro Borghese) gli avrebbe chiesto di prendere suo figlio (all’epoca ancora giovane apprendista chef) nel suo ristorante di Baschi, in provincia di Terni.

La stessa richiesta, confida Vissani, sarebbe arrivata anche da parte di Angela Brambati dei Ricchi e Poveri per suo figlio Luca Brocherel.

Ma, dal momento che per fare uno stage nei ristoranti di Vissani, ora come allora, occorreva pagare, non se ne fece più nulla.

Alessandro Borghese d’altronde è uno che si è fatto le ossa da solo. Ha costruito la sua carriera partendo dal basso, facendo il cuoco sulle navi da crociera e ha sempre dichiarato di non aver avuto mai alcuna agevolazione nel suo percorso professionale, soltanto per il fatto di essere il figlio di una famosa attrice.

Chissà adesso, dopo queste dichiarazioni, che voto darebbe Alessandro Borghese al collega Vissani.

Potrebbe interessarti anche:

Laura Pausini ed Eros Ramazzotti insieme a Campovolo. Fan in delirio​

Can Yaman ha paura di innamorarsi? Il post misterioso su Instagram…

Selvaggia Lucarelli distrugge Chiara Nasti: bufera sull'influencer

Buddy Valastro: Il boss delle torte arriva in Italia. Fan entusiasti

Romina Carrisi, l'amara confessione: "Baratterei questi stupidi ricordi per..."

Fedez a cena con il suo idolo: "Ho pianto come un bambino". La Foto

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Gossip, Anticipazioni e Programmi TV CLICCANDO QUI