Adriana Volpe e l’ormai ex marito Roberto Parli si sono separati, nel giugno 2021, dopo più di dieci anni di matrimonio. Dopo pochi mesi, l’ex opinionista del Grande Fratello Vip ha presentato querela nei confronti dell’ex marito, accusandolo di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, al quale è stato imposto il divieto di avvicinarsi alla Volpe, sta ora affrontando il processo.

Ieri, presso l’aula della quinta sezione penale del Tribunale di Roma, sono stati ascoltati amici e conoscenti di Adriana, che hanno raccontato di come il loro rapporto sia degenerato in concomitanza con la partecipazione della Volpe al Gf Vip. “Sei una zo**ola! Quando esci ti rovino la vita”: questa è solo una delle frasi choc rivolte da Parli all’ex moglie, secondo le testimonianze raccolte da Il Messaggero.

Un’amica di Adriana ha raccontato in aula che, nel periodo della partecipazione della showgirl al reality show di Canale 5, era solita andare a casa della coppia per guardare insieme a Parli e alla figlia le puntate e controllare la bambina. In quelle occasioni, ha avuto modo di sentire le minacce: “A casa loro c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo”. Gli insulti non si limitavano alla durata della puntata: “Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita”. Poi, le minacce conservate nei messaggi vocali: “Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere”.