Il prossimo 11 settembre prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello, che perde la dicitura “Vip”, e che quest’anno vedrà fare il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, oltre a personaggi noti, anche a persone comuni. Stando a quanto riportato da Fanpage.it, il cast dei volti noti sarebbe già chiuso, mentre resterebbe ancora da definire quello dei “Nip”. Oggi, TVBlog ha rivelato che gli autori starebbero valutando anche l’eventuale ingresso di un famoso attore. Al vaglio, infatti ci sarebbe il nome di Ninetto Davoli.

Tanti i concorrenti provinati in queste settimane, altrettanti quelli bocciati a monte e quelli per cui, finora, è stato effettuato un semplice sondaggio. Tra questi spicca il nome di Ninetto Davoli, che sarebbe stato contattato per valutare l’ipotesi di un suo ingresso nella casa di Cinecittà – si legge su TvBlog -. Classe 1948, Davoli venne scoperto alla metà degli anni sessanta da Pier Paolo Pasolini che, dopo avergli regalato una comparsata ne Il Vangelo secondo Giovanni, lo promosse a protagonista al fianco di Totò in Uccellacci e Uccellini”.

Nato a San Pietro a Maida nell’ottobre del 1948, Ninetto Davoli, all’anagrafe Giovanni Davoli, ha recitato in decine di film ed ha iniziato la sua carriera cinematografica con Il Vangelo secondo Matteo, diretto da Pier Paolo Pasolini.

L’attore ha lavorato anche con Bernardo Bertolucci, Mariano Laurenti e Sergio Martino. Ma non c'è solo il cinema nella sua carriera. Ninetto ha recitato anche in molte fiction e miniserie ed ha partecipato anche alla quindicesima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con la ballerina Ornella Boccafoschi. La sua partecipazione allo show di Milly Carlucci è ricordata da molti per le accese discussioni che ha avuto con Selvaggia Lucarelli.