YMA-latte

antonella fiordelisi

Antonella Fiordelisi: la biografia

Antonella Fiordelisi nasce a Salerno il 14 marzo del 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha una sorella maggiore con la quale non ha mai avuto rapporti, essendo figlie della stessa madre ma non dello stesso padre.

Nel 2019 consegue la laurea in scienze politiche all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

La carriera sportiva

Antonella Fiordelisi nasce come schermitrice, pratica tale sport sin da giovanissima dimostrandosi da subito una promessa. Ha militato nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale italiana Under 20 di scherma. Ha vinto diversi titoli, tra cui la medaglia di bronzo ai campionati italiani del 2017 di Cagliari nella categoria spada.

La carriera televisiva e social

Antonella Fiordelisi muove i primi passi nel mondo della tv partecipando come tentatrice al programma di successo Temptation Island, ma la consacrazione arriva con la partecipazione come concorrente alla settima edizione del Grande Fratello Vip, punto focale per la carriera televisiva della Fiordelisi che le garantisce notorietà al pubblico in prima serata su un palcoscenico storico della tv.

La Fiordelisi è molto popolare sui social; difatti, la giovane schermitrice può vantare un profilo Instagram seguito da 1 milione e 300 mila followers. La sua attività da influencer procede a gonfie vele al punto di lanciare anche un singolo musicale, dando sfogo alle sue doti canore.

La vita privata

Antonella Fiordelisi ha una vita sentimentale movimentata, dai flirt con i più popolari Gonzalo Higuain ed Amedeo Barbato, alla chiacchierata storia d’amore con Francesco Chiofalo, conclusa con un tradimento della controparte maschile.

Prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip ha avuto una relazione con il mental coach Gianluca Benincasa. Durante il reality show di Canale 5 ha intrapreso una tormentata storia d’amore con Edoardo Donnamaria, terminata dopo più di sette mesi.

(A cura di Giovanni Balzano)